CHIAMA ORA
PRENOTA ON LINE

SPIRITUALI

Santuario Madonna dello Splendore (Giulianova)

Santuario Madonna dello Splendore (Giulianova)

Nell’aprile del 1557 un contadino, tal Bertolino, mentre era impegnato nella raccolta della legna, vide una grande luce con la Vergine sorridente che lo incaricava di annunziare alla comunità la più bella delle notizie: la Madre di Dio aveva scelto la cittadina giuliese per essere onorata con la costruzione di un santuario.

Come prova del miracolo, alla base di un’ ulivo, sgorgò una fonte d’acqua pura, ancora oggi esistente. Chi si trova a passare in paese può visitare la sorgente del miracolo e bagnarsi segnandosi la fronte, per essere così sarà benedetto dalla Madonna.

Distanza: 6,5km.

Santuario S. Gabriele

La religiosità abruzzese, attraverso i millenni, ha concretizzato le espressioni della devozione in alcuni grandi santuari.

Il primo, dove ogni anno giungono oltre due milioni di fedeli, è posto ai piedi del Gran Sasso ed è dedicato ad un giovane Santo Passionista. Il suo nome è San Gabriele dell’Addolorata. La fama di San Gabriele esplose nel 1892 quando furono esumate le sue spoglie mortali e sulla sua tomba accaddero i primi strepitosi prodigi. Nel 1920 fu proclamato santo e nel 1959 Papa Giovanni XXIII lo dichiarò patrono d’ Abruzzo.

Distanza: 60km.

Santuario S. Gabriele
Loreto

Loreto

La splendida città di Loreto, immersa nella campagna marchigiana, deve la sua fama al santuario dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine Maria; un luogo sacro, definito da Giovanni Paolo II il "vero cuore mariano della cristianità".

Il santuario è stato per secoli ed è ancora oggi uno dei luoghi di pellegrinaggio tra i più importanti del mondo cattolico. E’ stato visitato da circa 200 santi e beati, e da numerosi Papi.

A Loreto Maria ti accoglie nella sua casa per farti rivivere la grazia dell'annuncio più grande di tutta la storia!

Distanza: 80km.