CHIAMA ORA
PRENOTA ON LINE

LA COSTA DELLA VAL VIBRATA

Natura, arte, cultura e relax, alla continua ricerca di un turismo dalla qualità certificata. Sono queste le caratteristiche che qualificano una riviera davvero incantevole, con le sue spiagge dorate, basse e sabbiose, che rispecchiano fedelmente la geomorfologia del medio adriatico.
La costa abruzzese è il luogo ideale per trascorrere vacanze ricche di divertimento, vacanze totalmente dedicate al relax o piacevoli soggiorni in compagnia di tutta la famiglia. Sulla costa abruzzese e in particolare quella teramana sorgono numerose località di villeggiatura estiva importanti e attrezzate per il divertimento di turisti di ogni età. Un’oasi verde di fronte all’azzurro del Mare Adriatico a pochi chilometri di distanza dalle montagne affascinanti del Parco Nazionale del Gran Sasso, la nostra costa offre ai visitatori uno splendido mare insieme alla possibilità di scoprire luoghi storici, religiosi e artistici di grande valenza culturale.

Nonostante la sua forte vocazione per il turismo balneare, la costa teramana si rivolge anche a coloro che cercano il contatto con la natura. Per quanti amano i siti naturalistici è sufficiente visitare il tratto di spiaggia tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi, selvaggio ed incontaminato, come pure quello di Pineto, dominato dalla presenza di maestosi pini selvatici del Mediterraneo. Natura incontaminata, cui si aggiungono importanti monumenti e pittoreschi borghi da ammirare. È il caso della spiaggia del “Cerrano”, sempre nel comune di Pineto, cui la presenza di un antico torrione conferisce un fascino unico.

Di fondamentale importanza è il progetto della regione Bike to Coast che unisce in una sola pista ciclabile tutte le località della costa abruzzese. Grazie al servizio noleggio bici gratuito messo a disposizione dell’Hotel Continental potrai dunque raggiungere in poco tempo Alba adriatica e Martinsicuro dirigendoti verso nord, oppure la cittadina di Giulianova con il suo meraviglioso porto percorrendo il lungomare verso sud.