CHIAMA ORA
PRENOTA ON LINE

Hotel Continental "Babyfriendly"

Benvenuti a Tortoreto

TORTORETO BABY FRIENDLY è un progetto ideato dall’Associazione Albergatori di Tortoreto per celebrare la naturale vocazione della città, luogo ideale per il soggiorno delle famiglie con bambini, premiata da un equipe di specialisti con la Bandiera Verde Pediatrica (che identifica le migliori spiagge italiane a misura di bambino) e certificata dalla Bandiera Blu d’Europa da venti anni.

La nostra struttura aderisce al progetto con la volontà di fornire servizi sempre migliori ai piccoli ospiti in vacanza, garantire loro benessere e divertimento fino in spiaggia con spazi sicuri ed attrezzature idonee per la tranquillità ed il relax anche di papà e mamma.

Per il 2017, la dotazione delle strutture ricettive prevede:

  • lettino con le sponde per i piccoli fino a 2 anni;
  • pasti per i piccoli al di sotto dei 2 anni per chi dispone di ristorazione;
  • seggioloni al ristorante per chi dispone di ristorazione;
  • fasciatoio nei servizi pubblici;
  • parchetto giochi nelle strutture ricettive e/o in spiaggia;
  • biciclette con seggiolino per bimbi.

All’Hotel Continental troverai questi servizi e altro ancora!

La nostra mascotte Marina, la simpatica sirenetta approdata a Tortoreto tanto tempo fa, è il personaggio fantastico ideato per divertire i piccoli durante la loro permanenza con musica, coreografia, gadget e grafica colorata in giro per la città.


La storia di Marina, la sirenetta dei bambini

La nostra mascotte Marina, la simpatica sirenetta approdata a Tortoreto tanto tempo fa, è il personaggio fantastico ideato per divertire i piccoli durante la loro permanenza con musica, coreografia, gadget e grafica colorata in giro per la città.

N

on molto tempo fa, in una calda serata d’estate illuminata dalla luna piena, una dolcissima e piccola sirenetta di nome Marina giocava tra le onde del nostro mare con le conchiglie e dei curiosi granchietti che si divertivano a solleticarle la coda.

Mentre scherzava allegramente con un polipetto, venne attratta dalle luci della costa e dalle risate di alcuni bambini che giocavano, ballavano e cantavano con le loro mamme e i loro papà negli stabilimenti balneari.

“Quanta gioia e che delizioso profumino” disse Marina mentre guardava un ristorante sul mare. “Voglio vedere che succede laggiù” disse Marina.

Si avvicinò lentamente alla costa e arrivò sulla spiaggia. Un bambino la vide e disse sorpreso ai suoi amici: “Guardate… una sirenetta!” Tutti i bambini andarono verso Marina, felici e curiosi.

“Ma allora esistono le sirene!” esclamò uno di loro. “Certo…” rispose Marina. “Ma non tutti ci possono vedere…Solo chi crede nella magia dei sogni!”

Marina, divertita da tanta attenzione, raccontò allora le sue avventure fantastiche con gli amici pesciolini ed i bambini le raccontarono tutte le cose belle della loro vacanza a Tortoreto, i giochi, le passeggiate, le feste e la musica. Marina capì perché i bambini erano così felici e da quel momento in poi tornò a Tortoreto tutte le volte che poté.

Tutte le sere di luna piena – ancora oggi – Marina torna a trovare i bambini in vacanza nella nostra città.

"La sirenetta Marina è un marchio depositato dell'Associazione Albergatori ed Operatori Turistici di Tortoreto (tutti i diritti riservati)."